recensione mini ninjas

Mini Ninjas

Mini Ninjas è la creazione di un marchio completamente nuovo, IO Interactive, che con questo gioco si allontana notevolmente dallo stile classico dei giochi d’azione, portando al minimo la violenza, le ambientazioni realistiche ed evita i soliti personaggi copiati dai film…! Mini Ninjas è praticamente un gioco per bambini, anche se sicuramente attrae un maggior numero di persone anche più mature, soprattutto grazie alle meccaniche di gioco, affatto banali o poco impegnative.

La trama di Mini Ninjas inizia con un terribile crimine commesso dal cattivo della situazione, cioè in questo caso da Evil Samurai, che grazie all’uso di un potente incantesimo, è riuscito a trasformare degli innocenti animaletti, in belve feroci completamente sotto il suo comando… Tu invece vesti i panni dell’eroe Hiro, e assieme ai migliori Ninja del tuo villaggio, devi andare a recuperare quelli scomparsi e cercare di sconfiggere Evil Samurai!

In Mini Ninjas puoi utilizzare 6 personaggi diversi, anche se inizialmente solo il suddetto Hiro, capace di trasformarsi in un animale per eludere le guardie nemiche, ma una volta sconfitto il nemico appunto, puoi utilizzare anche gli altri 5, ogniuno di essi con caratteristiche e abilità uniche, che ti sono utilissime per proseguire con le missioni!

Ogni livello infatti può essere superato in modi differenti, optando quindi per un approccio Stealth, in modo da assalire e mettere Ko le guardie per rubarne i vestiti ed infiltrarti indisturbato, o usare molte altre tecniche tipiche dei Ninja…! Insomma, questo Mini Ninjas è un videogioco veramente per tutti, che lascia grande libertà di scelta per l’azione e ti da la possibilità di affrontare ogni situazione che ti si presenta davanti, in modi sempre diversi, ma soprattutto nel modo che ritieni tu più giusto!!

Pubblicazione: Eidos Interactive
Sviluppo: IO Interactive
Piattaforma: Pc, Nintendo Wii, Nintendo Ds, Ps3, Xbox 360
Modalità di Gioco: Giocatore Singolo e Multiplayer Online
Uscita: Fine 2009
Genere: Avventura/Picchiaduro