recensione Madden Nfl 09

Madden Nfl 09

Madden Nfl 09 è probabilmente il miglior episodio della serie realizzata dal team EA Tiburon, oltre che ad essere uno dei migliori esponenti della categoria dei videogiochi sportivi.

Madden Nfl 09 inizia con lo spettacolare Madden Test, che volendo puoi anche saltare, il cui test permette alla CPU di valutare le tue capacità di gioco e settare quindi al meglio il livello di difficoltà e quindi di adeguare il gioco in base ai tuoi risultati ottenuti, in questo modo, già la seconda volta che inizi il gioco, ti ritrovi a dover giocare con una difficoltà maggiore della precedente, proprio perchè hai acquisito dell’esperienza durante le passate partite.

In questo Madden Test trovi ed affronti una serie di giochi davvero divertenti ma soprattutto utili per farti capire le nuove meccaniche di gioco di Madden Nfl 09. Facendo e rifacendo il test, e vincendo le partite in campo, ottieni il Madden IQ che puoi sempre più incrementare, un punteggio grazie al quale hai accesso a tutte le modalità di gioco, quali la “Superstar”, la “Franchise”, “Virtual Trainer”, i “Madden Moments”, i “Mini-Giochi” e la “Practice”, oltre al fatto di aver la possibilità di importare le stagioni e gli altri settaggi del Madden Nfl 08, qualora ci avessi giocato.

Una delle opzioni più simpatiche di Madden Nfl 09 è la possibilità di rigiocare un’azione di gioco, e per esempio, se il tuo giocatore ha corso una traccia sbagliata o semplicemente un Safety ti ha intercettato, puoi sfruttare l’opzione “rewind” e rigiocare daccapo quella stessa azione, sperando in un’esito migliore.

In Madden Nfl 09 infine trovi anche la modalità online, che può contare sulla possiblità di disputare leghe e tornei fino a 32 giocatori, in partite commentate non più dai leggendari John Madden e Al Michaels, ma bensì da Tom Hammond e Chris Collinsworth.

Pubblicazione: EA Sports
Sviluppo: EA Tiburon
Piattaforma: Pc, Psp, Ps2, Ps3, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo Ds
Modalità di Gioco: Giocatore singolo e Multiplayer Online
Uscita: 15 Agosto 2008
Genere: Sport