recensione God of War 3

God of War 3

God of War 3 è il gioco più atteso del 2009, soprattutto per l’enorme successo che hanno ottenuto i primi 2 capitoli per Ps2 e Psp, ma questa volta tocca alla Ps3. In God of War 3 la qualità dei dettagli, la bellezza e la pulizia delle immagini, la fluidità con cui tutto scorre, lasciano senza fiato, visto che i programmatori hanno optato per uno stile grafico più artistico che permette al gioco di avvicinarsi il più possibile alle illustrazioni realizzate per la saga, come vedi per esempio qui sopra, sull’immagine di God of War. In questo terzo capitolo vesti sempre i panni di Kratos, e puoi contare su nuove armi e abilità che ti permettono di farti largo fra le orde di creature mitologiche riprodotte alla perfezione dalla Playstation 3.

Oltre a questo, hai anche la possiblità di correre per brevi tratti lungo le pareti, e, anche se non è chiaro se questa abilità è legata ad equipaggiamenti particolari o ad incantesimi da guadagnare lungo il corso dell’avventura, ti è ugualmente molto utile soprattutto durante gli scontri con le creature più imponenti, come per esempio un centauro molto molto grosso e arrabbiato con cui prima o poi ti ritrovi faccia a faccia, sul quale ti puoi arrampicare per colpirlo da dietro o comunque dall’alto, ma anche contro gli esseri più piccoli e in grado di volare come le arpie a cui puoi letteralmente strappare le ali, gettandoti in volo dopo una bella corsa su di una parete.

Tra le nuove armi che hai modo di utilizzare per abbattere i tuoi avversari, spiccano 2 massicci guantoni metallici molto robusti e pesanti, modellati a forma di muso di lupo che ti permettono di portare colpi violentissimi e veramente esplosivi. Considera che il primo ed il secondo God of War su Ps2 si sono da subito fatti notare sia per la trama che per i combattimenti, quindi figurati, questo God of War 3 per Ps3 è un vero e proprio spettacolo!

Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Sviluppo: SCE Studios Santa Monica
Piattaforma: Playstation 3
Uscita: Metà, Fine 2009
Genere: Azione