recensione Tom Clancy's Rainbow Six - Vegas 2

Tom Clancy’s Rainbow Six – Vegas 2

A un’anno dall’uscita del primo Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas, Ubisoft presenta il secondo capitolo: Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas 2. Dovrai quindi riassumere i panni del comandante Bishop e affrontare le nuove minacce terroristiche che incombono nuovamente a Las Vegas.

Gli eventi di Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas 2 si svolgono in contemporanea con quello che succedeva nel primo capitolo. La campagna principale è composta da 7 livelli, di cui 5 situati in una città americana, 1 in Francia e 1 in Costa Rica, avrai poi anche la possibilità all’inizio, di scegliere il sesso e la fisionomia del tuo personaggio.

Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas 2 punta molto all’interazine tra il gioco in “single player” e quello in “multy player” dandoti la possibilità di far entrare un secondo giocatore “reale”, per darti il supporto che ti mancava nella campagna principale. Nella modalità “single player” puoi acquisire un punteggio che ti permetterà poi, di salire di grado ed esperienza, ma anche utile per sbloccare l’equipaggiamento extra nella modalità “multy player”.

In Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas 2 è stato rivisto il concetto di “intelligenza” del nemico, infatti i nemici hanno un comportamento quasi intuitivo nei confronti delle tue azioni, e sono in grado di cooperare in gruppi più o meno grandi, quindi dovrai stare attento, perchè mentre stai attaccando un gruppo di nemici, potresti trovarti improvvisamente circondato da altri gruppi di nemici.

Per evitare tutto ciò è necessario cercare di concentrarsi sul capo dei nemici, un ufficiale capace di dare ordini e chiamare nuovi rinforzi, ma attenzione, perchè questo personaggio è più forte e intelligente della media dei soldati, e in più è sempre protetto da guardie. Avendo aumentato l’ìintelligenza del nemico, non poteva non essere rivisto l’arsenale, che per l’appunto è stato aggiornato e potenziato con nuove armi e nuove tattiche d’attacco.

Tom’s Clancys Rainbow Six Vegas 2 naturalmente si può anche giocare il Live, e ti da la possibilità di far crescere ancora di più il tuo personaggio, con altri extra sbloccabili, includendo 2 nuovi tipi di missione. Nel primo tipo “Demolition”, devi riuscire a piazzare un bomba e a proteggerla fino al momento dell’esplosione, mentre nel secondo tipo ” Team Leader” devi cercare di difendere il tuo Leader appunto, dall’attacco nemico!

Prodotto: Ubisoft
Sviluppo: Ubisoft
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360
N° Giocatori: 1-16
Uscita: Marzo 2008
Genere: Sparatutto