recensione Killzone 2

Killzone 2

In Killzone 2 vesti i panni del soldato scelto Thomar Sevchenko, in compagnia dei membri della squadra Alpha, a bordo di uno dei mezzi da sbarco sul pianeta Helghan. Giocando a Killzone 2 infatti, potrai assumere solamente le sembianze di un personaggio per tutte le missioni. In compenso però sarai sempre seguito dalla tua squadra, che ti seguirà fedelmente su tutti i livelli.

I tuo compagni non potranno morire, ma solo rimanere gravemente feriti e sarà obbligatorio curarli per poter completare la missione, perchè solo loro potranno effettuare determinate operazioni, come aprire serrature computerizzate.

In Killzone 2 hai la possibilità di scegliere tra 20 armi diverse, anche se potrai seglierne una manciata solamente per ogni missione, ma almeno le ricariche le trovi durante la missione in corso, in modo da non rimanere mai a secco, e saranno anche facili da individuare perchè brilleranno un pò di più degli altri oggetti presenti nella videata.

Negli scenari di Killzone 2 sono previsti molti eventi secondari, soprattutto per mostrare un’azione diversa o un personaggio diverso nel caso dovessi affronate la stessa missione per la terza o quarta volta, evitando così la monotonia e aumentando l’effetto a sorpresa.

Gli effetti speciali di killzone 2, sono stati definiti tra i migliori dei giochi di guerra di ultima generazione, infatti, osservando anche da lontano un nemico che spara, vedrai non solo i flash degli spari che lo illuminano, ma verranno illuminati anche tutti gli oggetti che gli si presentano attorno, e sempre quei flash daranno origine ad una realistica ombra del nemico proiettatta sul muro posto dietro a lui ” se ha un muro dietro di lui”.

Uccidere un nemico in Killzone 2, può creare una vasta possibilità di varianti del gioco, per esempio, il nemico potrebbe rimanere con l’arma in mano mentre cade atterra stecchito, ma la sua arma potrebbe ancora essere in funzione e potrebbe colpire te o uno dei tuo compagni, o ancora peggio potrebbe colpire qualche elemento espolosivo che si trova vicino a tutta la squadra e farvi fuori tutti!

Questa è anche sfiga però è… Bè se dovesse succedere veramente così, almeno potrai goderti una spettacolare esplosione…! Insomma in Killzone 2 c’è da ragionare e agire con prontezza, e per sopravvivere bisogna combattere sul serio.

Prodotto: Scee
Sviluppo: Guerriglia Games
Piattaforma: Playstation 3
Uscita: Febbraio 2009
Genere: Sparatutto