recensione Dead Island

Dead Island

Dead Island è un nuovo titolo del genere horror per console, in cui dovrai giocare per sopravvivere agli zombi che popolano l’isola in cui ti trovi, e sarà prorpio l’isola a nascondere i mezzi per la tua sopravvivenza.

La storia di Dead Island parte con un viaggio di nozze finito, anzi iniziato già male, infatti come sul film “selvaggi” vedrai il tuo aereo precipitare in un’ isola da sogno, con l’unica differenza che qui di bello c’è solo l’apparenza, perchè l’isola nasconde il male puro al suo interno.

L’obbiettivo principale di Dead Island quindi è puramente basato sull’istinto di sopravvivenza ( visto che tua moglie è già morta e sei rimasto solo ) e sulla tenacia che dimostrerai nel sopravvivere agli zombi e ai vari mostri che ti danno la caccia e creeranno in te un’ansia spaventosa, perchè sono veramente dappertutto, o meglio saranno dappertutto visto che la diffusione vera e propria del virus infetto, aumenterà con il passare delle ore e dei giorni dando origine a sempre più mostri!

L’isola di Dead Island comunque contiene anche tutto il necessario per la tua sopravvivenza, come i mezzi di trasporto e le armi, dato che spostarti di continuo ti permette di sicuro di sopravvivere più a lungo. In ogni caso, durante il tuo percorso trovi vari oggetti sparsi per il territorio, che puoi sempre usare come arma, e anche qualche persona che ha resistito al contagio e che può diventare un tuo alleato, così da formare un gruppo compatto che si guarda le spalle a vicenda.

Tutti i personaggi di Dead Island, sono creati in maniera ultra realistica, dotati di intelligenza artificiale e istinto di sopravvivenza personalizzato e personalizzabile, visto che tu essendo “il capo gruppo” hai la possibilità di influire sui loro penseri, emozioni e decisioni. Anche il dettaglio grafico ti sorprenderà, soprattutto quello dei danni fisici, creato alla perfezione per riprodurre con il massimo dettaglio, ferite, pella lacerata, muscoli strappati e ossa rotte, con combattimenti molto più che realistici, realizzati con telecamere intelligenti…

Praticamente Dead Island è un videogioco di viuuulenza pura!

Pubblicazione: Techland
Sviluppo: Techland
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, Pc
Uscita: Metà o Fine 2009
Genere: Azione