recension Call of Duty 4: Modern Warfare

Call of Duty 4: Modern Warfare

Call of Duty 4 – Modern Warfare è un gioco in cui sarà la morte a dominare in tutte le scene, infatti Call of Duty 4 sarà ricchissimo di scene piene di dettagli, ma stracolme di morti, piene quindi di cadaveri dei soldati caduti. Questo capitolo di Call of Duty, è stato rivisto e adattato anche per i giocatori meno esperti, e, per dar loro un’aiuto, è stato diminuito il livello d’impegno con un sistema di crescita del personaggio, graduale e su più livelli.

Dovrai sempre tener sott’occhio la barra del ranking, che crescerà ad ogni colpo andato a segno e ad ogni uccisione, ed è molto importante in quanto questa barra, segna il tuo livello di progressione, dandoti la possibilità di aumentare di grado e sbloccare nuovi extra sul gioco, come le modalità di gioco ” Headquarters e Domination” e altri vari bonus come i mirini laser, e la salute extra.

Come ho già detto prima, in Call of Duty 4 Modern Warfare,ad ogni nemico ucciso o colpo inferto, equivale un punteggio che farà salire di livello il tuo personaggio, rendendolo più forte e competitivo, rendendoti in grado di non farti trovare dai radar nemici, di correre molto più veloce e, in punto di morte, di lanciare una bomba al nemico così da portartelo dietro… 🙂 Naturalmente raggiunto un certo livello, il tuo soldato sarà una vera e propria macchina da guerra e saranno gli altri a dover pensare di scappare!

Call of Duty 4: Modern Warfare, a differenza dei capitoli precedenti, dove il gioco si sviluppava nei tre gli episodi della seconda guerra mondiale, è ambientato in un periodo storico più vicino ai giorni nostri, questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro l’ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti-russi e i terroristi dell’islam. Avrai quindi la possibilità di utilizzare i soldati dei Marines e della SAS (inglesi).

Pubblicazione: Activision
Sviluppo: Infinity Ward
Piattaforma: Pc, Xbox 360, Ps3, Nintendo Ds
Modalità di Gioco: Giocatore Singolo e Multiplayer
Uscita: 9 Novembre 2007
Genere: Sparatutto